Avv. Francesco Palmieri
Abilitato all’esercizio della professione dinanzi alle magistrature superiori, affianca all’attività forense quella di approfondimento e ricerca essendo stato per oltre 15 anni cultore della materia di diritto penale presso l’università del Salento, nonché membro di commissione per l’esame di diritto penale.
Da diversi anni è docente a contratto in materia penalistiche presso la Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali, Vittorio Aymone, Università del Salento.
Ha all’attivo varie pubblicazioni in materia di diritto penale e diverse partecipazioni a convegni in qualità di relatore. Pur spaziando per i vari ambiti del diritto penale ha maturato particolare esperienza nel diritto penale dell’economia e dell’impresa, del diritto penale dell’ambiente, dei reati contro la pubblica amministrazione, della colpa medica e della sicurezza sul lavoro.
Da anni presta assistenza e attività di consulenza per la redazione dei modelli di organizzazione ex D. Lgs. 231/2001 e per lo svolgimento di funzioni nell’ambito dell’Organismo di Vigilanza